1. Home
  2. MODELLO231

MODELLO 231

La società MTE ha implementato la propria organizzazione aziendale con l’adozione del Modello Organizzativo Gestionale individuato dall’art. 6 del D. Lgs. 231/2001: tanto ha fatto per perseguire lo specifico obiettivo di ottenere le massime condizioni di sicurezza, correttezza e trasparenza, all’interno della propria organizzazione, nell’espletamento della propria attività, nonché nei rapporti con i dipendenti, fornitori e partners commerciali. La società ha, altresì, recepito i migliori orientamenti in materia di etica e sostenibilità di impresa anche attraverso l’adozione del Codice Etico societario, strumento con il quale è previsto che tutte le attività d’impresa devono essere svolte nell’osservanza della legge, in un quadro di concorrenza leale con onestà, integrità, correttezza e buona fede, nel rispetto degli interessi legittimi dei clienti, dipendenti, azionisti, partner commerciali e finanziari e delle collettività in cui la società è presente con le proprie attività.
Il compito di vigilare sul corretto funzionamento del Modello Organizzativo Gestionale e del Codice Etico è stato affidato ad un Organo di Vigilanza monocratico composto dall’Avv. Michele Bonsegna al quale può essere inviata ogni comunicazione all’indirizzo odv231@studiolegalebonsegna.com riguardo a:

  • richieste di chiarimenti o di interpretazioni sui contenuti del Modello Organizzativo Gestionale e del Codice Etico;
  • suggerimenti in merito all’applicazione del Modello Organizzativo Gestionale e del Codice Etico.

    Modello 231 parte generale

    Modello 231 parte generale

    Codice etico

    Codice etico

    Modulo qualifica fornitori

    Modulo qualifica fornitori

    Modulo qualifica consulenti

    Modulo qualifica consulenti

    Modulo qualifica dipendenti

    Modulo qualifica dipendenti

    A seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo 23/2023, MTE srl mette a disposizione dei propri dipendenti e collaboratori la piattaforma “@ Whistleblowing” per l’inserimento delle segnalazioni